Online Shop

Termini e condizioni generali


1. Ambito di applicazione
 

1. EGO Movement Shop (www.egomovement.ch) è il negozio online di EGO Movement. Pertanto, i contratti stipulati tramite questo negozio online sono conclusi con:


EGO Movement 
Hagenholzstrasse 65
CH-8050 Zurigo
 

2. Le presenti Condizioni Generali (di seguito "CG") si applicano a tutti i servizi del Negozio EGO Movement, indipendentemente dal fatto che i Clienti siano consumatori, imprenditori o commercianti. Eventuali condizioni generali divergenti del Cliente non saranno riconosciute, a meno che EGO Movement non acconsenta espressamente alla loro applicazione per iscritto.

3. Per Consumatore si intende qualsiasi persona fisica che stipuli un negozio giuridico per scopi in gran parte non riconducibili alla propria attività commerciale o professionale indipendente (art. 13 del Codice Civile tedesco (Bürgerliches Gesetzbuch, BGB).
 

2. Conclusione del contratto

Agli ordini effettuati tramite il nostro negozio web (www.egomovement.ch) si applicano le seguenti regole.
 

1. L'esposizione della merce nel nostro negozio online non costituisce un'offerta giuridicamente vincolante per la stipula di un contratto di vendita.

2. Il cliente effettua un ordine giuridicamente vincolante se completa con successo la procedura d'ordine descritta di seguito.

3. Confermeremo immediatamente il ricevimento dell'offerta contrattuale con un'e-mail generata automaticamente. Questa e-mail non costituisce un'accettazione vincolante dell'offerta.

4. Una volta inviata la fattura al Cliente, si forma un contratto di vendita. La conferma automatica dell'ordine da parte del negozio non costituisce accettazione dell'ordine.

5. Il Cliente viene informato della spedizione della merce con un'e-mail separata (conferma di spedizione). Il testo del contratto (composto dall'ordine, dalle CG e dalla conferma d'ordine) verrà inviato al Cliente su un supporto dati durevole (e-mail o copia cartacea) (conferma del contratto) al più tardi insieme alla presente conferma di spedizione. Il testo del contratto sarà conservato in modo da salvaguardare la protezione dei dati.

6. EGO Movement ha il diritto di subordinare la conclusione del contratto a una verifica positiva della solvibilità e di effettuare tale verifica in qualsiasi momento nella misura consentita dalla legge sulla protezione dei dati. In questo processo, EGO Movement tratterà i dati personali dei Clienti. In tali casi, EGO Movement effettuerà una verifica del credito senza consenso separato solo se ciò è nel suo interesse legittimo prevalente ai sensi dell'art. 6 (1)(f) del Codice Civile. 6 (1)(f) del GDPR dell'UE, che si applica in particolare nel caso di consegna contro fattura a causa del rischio di inadempienza associato. Ai fini della verifica della solvibilità, EGO Movement invierà il nome e i dati di contatto del Cliente.

7. Gli ordini possono essere effettuati non più di 10 giorni prima della data di consegna desiderata. EGO Movement ha la facoltà di non accettare un ordine - per qualsiasi motivo - e di non concludere il contratto.

8. Processo dell'ordine:

1. Selezionare il prodotto desiderato
2. Confermare cliccando sul pulsante "Aggiungi al carrello".
3. Esaminare il carrello
4. Cliccare sul pulsante "Procedi alla cassa".
5. Inserire i dati personali e selezionare il metodo di pagamento desiderato
6. In qualità di fornitore esterno di pagamenti, MF Group/POWERPAY offre l'opzione di pagamento "Pagamento tramite fattura". Potete pagare il vostro acquisto online semplicemente tramite fattura, utilizzando la fattura dell'ordine. Se non si effettua il pagamento entro il termine stabilito, il mese successivo si riceverà una fattura mensile con un riepilogo dell'ordine.

Quando viene stipulato un contratto di acquisto, POWERPAY si fa carico del credito e lo elabora secondo il metodo di pagamento selezionato. Selezionando l'acquisto tramite fattura, l'utente accetta anche le nostre CGC, le CGC di POWERPAY. (powerpay.ch/it/agb).

7. Prima di inviare un ordine, il Cliente può modificare e visualizzare i dati in qualsiasi momento.
8. Inviare un ordine vincolante cliccando sul pulsante "Effettua l'ordine".

Effettuando l'ordine, il Cliente conferma l'esattezza di tutte le informazioni da lui fornite.
 

3. Prezzi, spese di spedizione, data di scadenza e pagamento

I prezzi indicati nel negozio online sono espressi in euro e sono comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge e di altre componenti del prezzo. Eventuali spese di spedizione possono essere aggiunte e saranno indicate nel negozio online.

Si applicano i prezzi indicati sul sito www.egomovement.ch al momento dell'ordine.

Sono disponibili diverse modalità di pagamento a seconda della linea di prodotti e del tipo di spedizione. Il Cliente sarà informato delle modalità di pagamento disponibili al più tardi all'inizio del processo d'ordine. EGO Movement ha in ogni caso il diritto di decidere a propria discrezione quali mezzi di pagamento offrire in ogni singolo caso specifico.

Se, al momento dell'ordine, un Cliente è in ritardo nel pagamento di precedenti fatture o se il suo limite di credito personale è stato superato, il metodo di pagamento "tramite fattura" non sarà disponibile.

Per le persone giuridiche, il tipo di pagamento "tramite fattura" è disponibile solo su richiesta scritta.

Le fatture saranno inviate per via elettronica dopo la consegna, se possibile, e altrimenti per posta, all'indirizzo predefinito indicato dal Cliente, oppure saranno allegate direttamente alla consegna della merce.

Le fatture devono essere pagate entro 10 giorni senza alcuna detrazione o altro sconto. Le detrazioni non autorizzate saranno addebitate successivamente.

In caso di ritardo nei pagamenti, EGO Movement avrà il diritto di incaricare terzi di riscuotere i pagamenti insoluti e di cedere i crediti a terzi in Germania e all'estero.
 

4. Consegna

La merce sarà consegnata direttamente all'indirizzo di consegna e alla persona di contatto indicati dal Cliente. La merce può anche essere ritirata presso una sede di EGO Movement.

A seconda della linea di prodotti e del luogo di consegna, la consegna sarà effettuata dal servizio di consegna personale di EGO Movement o attraverso vari servizi dei suoi partner di consegna. La consegna avverrà presso le porte degli appartamenti dei privati e presso la reception/la reception dei clienti aziendali, nella misura in cui tali luoghi siano accessibili.
 

4.1 Tempi di consegna e rispetto dei termini di consegna

I tempi di consegna indicati nel negozio online sono calcolati a partire dalla conferma dell'ordine. La consegna della merce ordinata avverrà tuttavia solo dopo il ricevimento del pagamento dell'intero prezzo di acquisto e delle eventuali spese di spedizione a meno che non sia indicato un tempo di consegna specifico o diverso per la rispettiva merce nel negozio online, esso sarà compreso tra 5 e 7 giorni lavorativi per le consegne in terraferma. I tempi di consegna per le isole possono essere diversi.

Se, al momento dell'ordine del Cliente, il prodotto selezionato dal Cliente è esaurito, EGO Movement lo comunicherà tempestivamente al Cliente nella conferma d'ordine. In caso di indisponibilità permanente del prodotto, EGO Movement rifiuterà l'accettazione dell'ordine. In tal caso, non si riterrà concluso alcun contratto.

La consegna avverrà tramite DHL o DPD.

Se EGO Movement o il nostro partner di consegna non è in grado di consegnare un ordine confermato da EGO Movement o dal partner di consegna a causa di circostanze non accettabili da EGO Movement o dal nostro partner di consegna, verrà concordata una seconda data di consegna. I costi aggiuntivi sostenuti a tale riguardo saranno a carico del Cliente, a meno che quest'ultimo non ne sia responsabile.
 

4.2 Spese di consegna

Le relative spese di consegna saranno indicate al Cliente nel modulo d'ordine e saranno a carico del Cliente, a meno che non eserciti il suo diritto di recesso.

L'importo delle spese di consegna dipende dal tipo di consegna, dal valore dell'ordine (al netto di eventuali coupon/sconti) e dalla frequenza dell'ordine. A seconda della linea di prodotti e del tipo di consegna, può essere applicato un valore minimo dell'ordine.

Se i prodotti vengono acquistati contemporaneamente con metodi di spedizione diversi, potrebbero essere addebitate spese di consegna multiple. I cestini con diversi metodi di spedizione vengono visualizzati separatamente durante il processo d'ordine.

4.3 Elaborazione della consegna

Per motivi di qualità e sicurezza, EGO Movement si impegna a consegnare personalmente la merce al Cliente.  Pertanto, prima della consegna, EGO Movement o il fornitore di servizi di spedizione incaricato contatterà il Cliente per concordare la data di consegna.

Le consegne effettuate dai partner di consegna a indirizzi che non prevedono la consegna a domicilio saranno depositate nel luogo in cui il servizio pacchi deposita i pacchi per tali indirizzi.
 

5. Riserva di proprietà

Gli articoli ordinati rimarranno di nostra proprietà fino al pagamento dell'intero prezzo di acquisto.
 

6. Diritto di recesso per i consumatori

I consumatori hanno di norma un diritto di recesso previsto dalla legge quando concludono una transazione di vendita a distanza, di cui EGO Movement deve informarli in conformità al modello di legge riportato di seguito. Le eccezioni al diritto di recesso sono indicate nel paragrafo (2). Il paragrafo (3) contiene un modello di modulo di cancellazione.
 

Diritto di recesso

Il cliente ha il diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni senza dover fornire motivazioni.

Il termine di revoca è di 14 giorni dal giorno in cui voi o un terzo da voi designato (che non sia un vettore) siete entrati in possesso della merce.

Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare EGO Movement mediante una dichiarazione chiara (ad esempio, una lettera inviata per posta in merito alla vostra decisione di annullare il presente contratto.

Per rispettare il termine di cancellazione, è sufficiente inviare la comunicazione dell'esercizio del diritto di cancellazione prima della scadenza del termine di cancellazione.

Conseguenze della cancellazione

In caso di annullamento del presente contratto, provvederemo tempestivamente, e comunque entro 14 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di annullamento del Contratto, a rimborsare tutti i pagamenti ricevuti, comprese le spese di consegna (ad eccezione delle spese aggiuntive derivanti dalla scelta di un tipo di consegna che si discosta dall'opzione di consegna standard meno costosa da noi offerta). Il rimborso verrà effettuato utilizzando lo stesso metodo di pagamento utilizzato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con l'utente. In nessun caso vi saranno addebitate spese a seguito di questo rimborso.

Possiamo trattenere il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce restituita o fino a quando l'utente non avrà fornito la prova di averla restituita, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.

Il cliente deve restituire la merce a noi o consegnarla al rivenditore tempestivamente, e in ogni caso non oltre 14 giorni dalla data di notifica del recesso dal presente contratto. Il termine si considera rispettato se la merce viene rispedita prima della scadenza del periodo di 14 giorni.

I costi diretti della restituzione della merce sono a carico del cliente.

Il cliente sarà responsabile di un'eventuale perdita di valore dei beni solo se tale perdita di valore è dovuta a una manipolazione dei beni non necessaria per verificare la natura, le caratteristiche e la funzionalità dei beni.

Il diritto di recesso non si applica ai contratti di fornitura di beni che non sono prefabbricati e la cui fabbricazione è soggetta a una scelta o a una determinazione individuale del Consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del Consumatore, ai contratti di fornitura di beni sigillati che non si prestano a essere restituiti per motivi di tutela della salute o di igiene se il loro sigillo è stato rimosso dopo la consegna, o ai contratti di fornitura di beni se, dopo la consegna, sono stati irreversibilmente mescolati con altri beni a causa della loro natura.
 

7. Carte regalo

Per l'acquisto di carte regalo di EGO Movement, si applicano anche le relative CGC di EGO Movement.
 

8. Sconti e coupon

8.1 Promozioni

Le promozioni offerte da EGO Movement corrispondono solo in misura limitata a quelle dei negozi fisici di EGO Movement o di altri canali di vendita di EGO Movement. Il Cliente ne sarà informato separatamente durante il processo di vendita.

8.2 Buoni sconto

Presso EGO Movement possono essere accettati solo i coupon che menzionano espressamente EGO Movement come luogo di riscatto. È possibile riscuotere un solo coupon per ordine; i coupon non sono cumulabili.
 

9. Servizio clienti e reclami

Il Servizio Clienti fornisce informazioni e assistenza personale in caso di domande, problemi o reclami relativi ai servizi di EGO Movement.

 

Servizio clienti di EGO Movementl
Hotline: ​​​+41 44 515 35 86
E-Mail: [email protected]

 

10. Garanzia

10.1 Se il Cliente è un consumatore, si applicano i diritti di garanzia previsti dalla legge.

10.2 Se il Cliente non è un consumatore, il periodo di garanzia è di un anno dal trasferimento del rischio. In tal caso, il Cliente è responsabile dell'adempimento degli obblighi di indagine e di segnalazione previsti dalla legge.
 

11. Responsabilità

Con la presente si declina ogni responsabilità per eventuali richieste di risarcimento danni da parte del Cliente. Questa limitazione di responsabilità non si applica alle richieste di risarcimento danni del Cliente derivanti da lesioni alla vita, all'incolumità fisica o alla salute o da violazione di obblighi contrattuali sostanziali (obblighi cardinali), né include la responsabilità per altri danni basati su una violazione dolosa o gravemente negligente da parte di EGO Movement, dei suoi rappresentanti legali o agenti vicari. Gli obblighi contrattuali materiali (obblighi cardinali) sono quelli che costituiscono una conditio sine qua non per il raggiungimento dello scopo del contratto.

In caso di violazione degli obblighi contrattuali materiali (obblighi cardinali), EGO Movement sarà responsabile, in caso di semplice negligenza, solo dei danni prevedibili tipici del contratto, a meno che il Cliente non faccia valere i danni derivanti da lesioni alla vita, al corpo o alla salute.

Le limitazioni di cui ai paragrafi (2) e (3) (2) e (3) si applicheranno anche a favore dei rappresentanti legali e degli agenti ausiliari di EGO Movement, qualora le richieste di risarcimento vengano avanzate direttamente nei loro confronti.

Inoltre, le limitazioni di responsabilità di cui ai paragrafi (1) e (2) si applicheranno anche ai rappresentanti legali e agli agenti ausiliari di EGO Movement qualora le richieste di risarcimento vengano avanzate direttamente nei loro confronti. (1) e (2) non si applicheranno nel caso in cui EGO Movement abbia occultato fraudolentemente il difetto o abbia fornito una garanzia di qualità per l'articolo. Lo stesso vale nel caso in cui EGO Movement e il Cliente abbiano concluso un accordo sulla natura dell'articolo. Quanto sopra non pregiudica le disposizioni della legge sulla responsabilità del prodotto.
 

12. Termini e condizioni generali

12.1. Privacy dei dati

Il trattamento dei dati personali avviene nel rigoroso rispetto della legge sulla protezione dei dati. Le informazioni al riguardo sono contenute nell'Informativa sulla privacy di EGO Movement all'indirizzo www.egomovement.de/privacy-policy-cookie-restriction-mode: l'Informativa sulla privacy non costituisce tuttavia parte integrante del contratto.

 

12.2. Disposizioni varie

I contratti tra EGO Movement e il Cliente sono disciplinati dalla legge della Repubblica Federale di Germania, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Restano impregiudicate le disposizioni di legge che limitano la scelta della legge e l'applicabilità delle disposizioni imperative, in particolare quelle del paese in cui il Cliente, in quanto Consumatore, risiede abitualmente.

Se il Cliente non è un consumatore, il foro competente sarà Stoccarda; in caso contrario, si applicherà il foro competente previsto dalla legge.

Il contratto rimarrà vincolante sotto tutti gli altri aspetti anche in caso di invalidità legale di singole clausole. Le clausole non valide saranno sostituite dalle eventuali disposizioni di legge applicabili. Tuttavia, nella misura in cui ciò costituisca una difficoltà irragionevole per una Parte, il Contratto nel suo complesso diventerà nullo.

Risoluzione delle controversie: La Commissione europea ha creato una piattaforma Internet per la risoluzione delle controversie online. La piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie relative agli obblighi contrattuali derivanti dai contratti di vendita online. Per maggiori informazioni, visitare il seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/. EGO Movement non è disposto né obbligato a partecipare a procedure di risoluzione delle controversie davanti a un collegio arbitrale dei consumatori.